Era la fine del 2013, ricordo che stavo lavorando a del materiale da usare per il blog, registrando qualche riff che poi avrei usato per dei tutorial su mixing e mastering. Dopo qualche giorno di registrazione mi sono accorto che in realtà stavo scrivendo delle vere e proprie canzoni, non solo qualche riff qua e là. Ascoltando quello che avevo fatto mi suonava tutto estremamente bene, ho deciso quindi di aspettare un po’ di tempo e magari confezionare una release per pubblicare quei pezzi. Bene, è arrivato il momento di far partire la macchina!
Il mio progetto solista “Outerburst” è ufficialmente partito, non esiste una vera e propria “data di nascita”, è una cosa che mi frulla in testa da tantissimo tempo: poter lavorare a dei brani tutti miei con grandi musicisti e avere la possibilità di avere il pieno controllo di tutti gli aspetti legati al songwriting, la produzione e la promozione. Molto probabilmente è tutto frutto del mio essere maniaco del controllo, in ogni caso avevo bisogno di lavorare a qualcosa di “solo mio”.
La prima release sarà un EP di 4 tracce, sto ancora pensando a un titolo adeguato e a qualche altro aspetto, tutto il materiale è quasi pronto per essere registrato, posso già contare sull’aiuto di due musicisti eccezionali per iniziare i lavori: Erik Peabody (visitate il suo sito e iscrivetevi al suo canale youTube!) alle chitarre ritmiche e il mio grandissimo amico Massimo Goletti alla batteria. Altri grandi musicisti si uniranno a noi nel prossimo futuro. Ci sarà da divertirsi!
Perchè proprio adesso? Beh, ho deciso di imporre un paio di scadenze ad alcune cose che erano rimaste in sospeso sulla mia agenda. Come avevo già detto tempo fa, porre delle scadenze è l’unico modo per portare a termine una produzione. E’ necessario essere onesti con se stessi e iniziare a lavorare cercando di concludere tutto in tempo. E’ una cosa che abbiamo deciso di fare io e mia moglie, a volte è più facile supportarsi a vicenda quindi lei ha deciso di programmare delle scadenze per le sue attività e io ho fatto lo stesso per la mia musica. Supportandoci a vicenda troviamo ancora più motivazioni 🙂
Presto ci saranno altre news riguardo il progetto Outerburst, terrò traccia delle attività qui sul mio blog, rimanete sintonizzati!
Lascia un Commento