Computer Music magazine Autumn 2020 issue

Monday Suggestion: Computer Music magazine

Se c’è una cosa che mi è sempre piaciuta fin da ragazzo è comprare riviste che parlano di informatica, argomenti “nerd” e musica: le riviste erano un’enorme fonte di informazione negli anni 90 (in realtà, erano praticamente l’unica fonte di informazione, sapete, sono vecchio…). Quando ho scoperto “Computer Music” sono stato colpito come da un fulmine: una rivista con consigli fantastici sul mondo del fare musica con un pc. E fidatevi, tempo fa non era così facile come lo è adesso, anche solo 10 anni fa (ok, forse 15…).

Computer Music contiene sempre un sacco di consigli utili su come sfruttare al meglio il proprio setup, ci sono un sacco di recensioni su hardware e plugin, interviste con i produttori più famosi, tutorial dettagliati e tanto altro. Ma la vera ragione per cui sto scrivendo un post “ad hoc” è il fatto che assieme alla rivista trovate una montagna di ottimi plugin inclusi. Ragazzi, è incredibile. Comprando una copia “fisica” della rivista troverete incluso un DVD con dentro un sacco di plugin, sample e altro, ma potete avere accesso a i contenuti extra anche con la copia digitale che potete trovare su tutti i digital store: comprate il numero che vi interessa, create il vostro account sul loro repository su FileSilo.co.uk and avrete accesso a tutti i contenuti: file per seguire i tutorial, video e soprattutto plugin.

Computer Music magazine DVD collection
Questi sono solo alcuni dei DVD che ho nella mia collezione di Computer Music

In pratica hanno una serie di plugin “special edition” fatti di proposito per loro direttamente dalle software house. Potete scaricarli e usarli direttamente nei vostri progetti. Ma non è tutto: molto spesso includono nel numero licenze “complete” di plugin fantastici. Per me è folle. Fantastico.

Sono abbonato da un paio d’anni ormai, ho un bel po’ di numeri ormai e tante volte penso che forse sono un po’ troppo per quello che mi serve, ma è così bello ricevere la rivista direttamente a casa! Non posso che consigliarvi di andare subito sul vostro digital store preferito e prendete subito la vostra copia, sono sicuro che troverete almeno un paio di plugin che finiranno direttamente nei vostri template e catene di effetti.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.