
Questo che vedete a sinistra è il messaggio che si può trovare in questi minuti sul sito della banca online WeBank. Per la crononaca sono un correntista di questa banca da un anno e stamattina ho tentato di accedere al mio account esattamente alle 8:30: sito irraggiungibile. Nessuna risposta dal call center del numero verde (in realtà cadeva la linea senza neanche fare uno squillo), mutismo assoluto su qualsiasi canale di informazione e nessuna risposta alla mia mail di richiesta informazioni. Devo ammettere che questo è stato un brutto colpo per la mia considerazione di WeBank che fino ad oggi avevo reputato assolutamente ineccepibile. La cosa grave credo sia la mancata comunicazione di eventuali interventi di manutenzione. Nel caso ci fosse stato qualche problema imprevisto credo sia ancora più grave che abbiano avuto bisogno di più di due ore per tirare fuori un annuncio come quello che trovate a sinistra. E io fortunatamente non mi sono trovato nel disagio di scoprire che il Bancomat non funziona esattamente in concomitanza del sito come è successo a molta gente da quello che leggo su Twitter. Webank: questa è la prima e l’ultima volta. Se dovesse succedere ancora ci sono molte alternative online che non vedono l’ora di avere i miei (pochi) soldi.
3 Comments
ju
at 12 years agoPuò essere che avevano affittato i server all’istat di Brunetta per il censimento :-)))
Webank
at 12 years agoA seguito dei problemi tecnici di stamattina, ti informiamo che ora è possibile accedere al sito e utilizzare i nostri servizi. Scusandoci per il disservizio, ti invitiamo a segnalarci, come sempre, eventuali problemi nell’accesso alla tua utenza.
Santo
at 12 years agoGrazie mille per il commento. E vi ringrazio anche di aver ripristinato il servizio, spero in futuro ci possa essere più disponibilità e più immediatezza da parte del servizio clienti nel fornire chiarimenti per eventuali malfunzionamenti non previsti. Grazie.