Uso raramente il blog per fare “auto promozione” ma a volte non posso proprio farne a meno, soprattutto quando sono veramente orgoglioso di quello che ho fatto. Tempo fa abbiamo deciso con i 5th Element di produrre una cover molto importante, dal significato profondo, per rendere omaggio a uno dei più grandi chitarristi mai esistiti: Gary Moore.

La nostra cover di “Hiroshima” ha preso vita in modo molto naturale, abbiamo tutti lavorato al meglio durante la produzione e siamo davvero molto orgogliosi del risultato finale. Ho personalmente curato la produzione per quanto riguarda mixing e mastering, ho anche seguito le registrazioni di batteria che hanno visto impegnato Massimo Goletti nel mese di luglio al PFL Studio di Federico Provini.
Ho registrato la mia parte di basso e le registrazioni sono state poi ultimate da Giovanni Cripotos per le chitarre ritmiche e lead e Raffaele “Raffo” Albanese per quanto riguarda le voci. Abbiamo anche avuto la possibilità di collaborare con uno dei più grandi produttori nell’ambito Heavy: Simone Mulaorni del Domination Studio ha personalmente curato i suoni di chitarra in fase di reamping.
Di seguito potete trovare il videoclip della cover, sarà presto disponibile anche un mp3 da scaricare gratuitamente sui canali ufficiali della band.